Lo Studio si avvale di un team specializzato di Avvocati nonché di una rete di tecnici e di professionisti, anche esterni, con cui ha instaurato dei veri e propri network professionali e collaborazioni strutturate che consentono di poter offrire una assistenza trasversale e multidisciplinare. 

Avv. Savino Murro

Iscritto all’Albo dal 1978, Patrocinante in Cassazione e presso le Alte Corti dal 1992.

Componente della Giunta Nazionale dell’Unione delle Camere Penali Italiane (UCPI) dal 2018 al 2022.

Responsabile dell’Osservatorio UCPI sul Patrocinio a Spese dello Stato dal 2015 al 2Presidente della Camera Penale Distrettuale di Basilicata dal 2006 al 2014.

Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Potenza dal 1990 al 2006.

Esperto di diritto penale e diritto penale di impresa, in particolar modo anche di responsabilità penale dei sanitari, reati contro la pubblica amministrazione e di reati dei c.d. colletti bianchi.

Esperto di diritto minorile e cultore della materia presso l’Università degli Studi di Salerno fino al 1998, docente di diritto minorile e procedura penale nel corso di aggiornamento della P.g.

Socio fondatore della Camera Minorile presso il Distretto di Basilicata.

Organizzatore e relatore di numerosi convegni in tema di diritto penale e procedurale, dedicando particolare attenzione alle innovazioni legislative.

Avv. Ottavia Murro

Laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Presso la medesima facoltà ha conseguito il titolo di  Dottore di Ricerca in diritto e procedura penale.

Componente dell’Osservatorio Nazionale “Scienza, processo e Intelligenza Artificiale” dell’Unione delle Camere Penali Italiane (UCPI).

Dal 2007 lavora presso lo Studio Murro. Nel 2010 si è abilitata all’esercizio della professione di Avvocato nel Foro di Potenza. Dal febbraio 2024 è Avvocato Cassazionista.

Esperta di diritto penale d’impresa, cybercrime e investigazioni digitali, di diritto penale dell’ambiente, quest’ultima competenza accreditata nel 2021 da Partner 24Ore Avvocati, del Sole 24 Ore.

Componente/Presidente di Organismi di Vigilanza. 

Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Giurisprudenza di Foggia.

Componente del Comitato Editoriale della rivista Penale Diritto e Procedura.

Autrice di oltre 70 pubblicazioni sulle  più importanti riviste giuridiche, nonché della monografia “Riparazione del danno ed estinzione del reato” – Wolters Kluwer – Cedam, 2016.

Componente dal 2018 del Comitato Scientifico della Scuola Territoriale della Camera Penale di Basilicata.

Avv. Luigi Murro

Laureato in Giurisprudenza, nel 2010, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Componente dell’Osservatorio D.lgs 231/2001 dell’Unione delle Camere Penali Italiane dal 2021 ad oggi.

Componente/Presidente di Organismi di Vigilanza (d.lgs. 231/01)

Dal 2012 lavora presso lo Studio Murro e dal 2014 è iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Potenza. 

Nel 2011 ha conseguito un master di secondo livello presso la università “La Sapienza” di Roma in “Tutela internazionale dei diritti umani”  ed ha collaborato come Stagista presso l’istituto di Ricerche Internazionali “Archivio Disarmo” di Roma, 

E’ mediatore civile e commerciale dal 2010.

Avv. Mariangela Ferraiuoli

Laureata in Giurisprudenza nel 2018 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con tesi in diritto civile su “Responsabilità del medico psichiatra“, relatore Prof. Avv. Guido Alpa.
 
Iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Potenza dal 2021.
Dal 2020 lavora presso lo Studio Legale Murro.
 
Nel 2021 ha frequentato il Corso di Alta Formazione su “Violenza di genere e sui minori”, presso l’Università degli Studi del Sannio, in partenariato con la Procura della Repubblica e il Tribunale Ordinario di Benevento.
 
Nel 2020 ha frequentato il Corso in “Gestire i rifiuti tra Legge e tecnica”, presso l’Università degli Studi della Basilicata.
 
Esperta di diritto penale, in particolare di codice rosso.
 
 

Avv. Vita Valicenti

Laureata nel 2019 in Giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, con tesi in diritto penale su “Introduzione del reato di tortura nell’ordinamento italiano“.

Nel 2023 ha frequentato il Master in Cyber-criminologia.Abilitata all’esercizio della professione forense dal 2022.

Esperta in cyber crime e cyber sicurezza.

Dott. Rocco Romaniello
Trainer

Si è laureato 2024 in Giurisprudenza presso L’università Federico II di Napoli, con tesi in  Diritto Amministrativo su “Il responsabile del procedimento“.

Dal 2024 ha iniziato la pratica presso lo Studio legale Murro.